https://www.iltredici.it/amp/index.html
venerdì, 29 marzo 2024 - ore 01:52
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Costume e società / Barcolana: chiude edizione 51 con pulizia fondali San Giusto

Barcolana: chiude edizione 51 con pulizia fondali San Giusto

Gialuz, impegno per salvaguardia ambiente continua

Barcolana: chiude edizione 51 con pulizia fondali San Giusto
Tutti assieme, per pulire i fondali in Bacino San Giusto. Questa mattina Barcolana insieme a L'Altritalia Ambiente e Fare Ambiente hanno organizzato una raccolta delle immondizie adagiate sul fondo del specchio acqueo. Numerose, si legge in una nota, le associazioni che, con il supporto tecnico di AcegasApsAmga e Comune di Trieste, hanno partecipato all'iniziativa che vedeva la presenza della Polizia Marittima e dei cani salvataggio. In acqua e a supporto a terra, infatti, Sogit Lignano, Guardia costiera Ausiliaria, Circolo Sommozzatori Trieste, Immersione Caschi professionali, Ghisleri, Lega Navale, Sub Sea, Bignami Sub e i pompieri volontari di Trieste.
Sono stati rinvenuti diversi rifiuti, tra cui bottiglie di vetro, transenne (ricoperte di tante alghe per cui presenti da molto tempo), un passeggino, cellulari e materiale vario e non molto riconoscibile.
Tanti i cittadini che si sono soffermati a visionare le operazioni di pulizia, incuriositi anche dai cani da salvamento a supporto dell'organizzazione.
"Grazie a tutti i volontari che hanno scelto di essere con noi - ha dichiarato il presidente della Società velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz - e grazie alle associazioni che hanno aderito a questo progetto, sempre collegato a #UnplasticTrieste e alla nostra bella Alice: abbiamo così chiuso, con una pulizia dei fondali, l'edizione 51 della Barcolana, in attesa di avviare nuove iniziative per Barcolana52, perché il nostro impegno per la salvaguardia dell'ambiente e del mare continua sempre".
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori