https://www.iltredici.it/amp/index.html
mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 18:51
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Costume e società / Cultura: Zilli, Premio Epifania 2020 guarda a futuro Friuli

Cultura: Zilli, Premio Epifania 2020 guarda a futuro Friuli

Cultura: Zilli, Premio Epifania 2020 guarda a futuro Friuli

Un riconoscimento di grande prestigio, che quest'anno guarderà alla storia ma anche al futuro del Friuli. Così l'assessore regionale alle Finanze, Barbara Zilli, ha definito la 65/a edizione del Premio Epifania a margine della riunione, svoltasi a Tarcento (Udine), della Commissione che è anche giuria per l'assegnazione del riconoscimento.
L'obiettivo, ricorda una nota, è quello di individuare persone e istituzioni che si siano particolarmente distinte con la loro attività portando lustro e onore al Friuli.
Tra i giurati, oltre all'assessore in rappresentanza della Regione, anche esponenti del mondo accademico, dell'imprenditoria, dell'informazione e della cultura appartenenti al territorio friulano.
Come ha sottolineato Zilli, tutte le candidature prese in esame per l'edizione 2020 sono per lo più riconducibili al settore della cultura e esprimono diversi spaccati della friulanità, "intesa anche come quell'insieme di valori che vengono riconosciuti universalmente al nostro popolo".
Nella scorsa tornata del Premio Epifania, il riconoscimento è stato conferito allo chef udinese Emanuele Scarello, già giudicato dal Corriere della Sera quale miglior cuoco d'Italia.
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori