https://www.iltredici.it/amp/index.html
venerdì, 19 aprile 2024 - ore 16:10
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Cronaca / Crollo piscina Trieste: M5s, al lavoro per trovare soluzione

Crollo piscina Trieste: M5s, al lavoro per trovare soluzione

'Da sindaco promesse, ma nulla di concreto a breve termine'

Crollo piscina Trieste: M5s, al lavoro per trovare soluzione
"Restiamo fiduciosi che una soluzione si trovi quanto prima e continueremo a spronare affinché ciò avvenga". Così gli esponenti del M5s della IV Circoscrizione di Trieste, Gianluca Pischianz, Adriana Panzera e Indira Gregovich, che in una nota fanno il punto su quanto avvenuto in seguito al crollo del tetto della piscina Acquamarina di Trieste, avvenuto a fine luglio.
"Ad oggi - ricordano - perizie e lavoro della magistratura stanno andando avanti per valutare le cause e le responsabilità di quello che pare essere un cedimento strutturale". In seguito all'episodio, rimarcano, "il sindaco, Roberto Dipiazza, ha fatto subito grandi promesse e dimostrato grande attenzione per la questione, ma tutte queste manifestazioni sono andate scemando senza portare a soluzioni concrete di breve termine". E "dopo questo silenzio la popolazione si è mossa via social, creando una pagina facebook seguitissima dal nome "Ricostruiamo l'Acquamarina" che in pochissimo tempo ha registrato oltre 2400 adesioni, ed una raccolta firme online su "Avaaz" che ha generato in soli tre giorni oltre 500 sottoscrizioni. Tutto questo movimento indica l'importanza della questione. Vi sono infatti moltissime domande che attendono risposta oltre ad una sensazione concreta che tutte le persone che la utilizzavano siano rimaste inascoltate".
"A oggi - concludono - sappiamo che gli impianti non sono stati danneggiati gravemente e probabilmente si potrebbe vuotare la piscina dalle macerie e ricostruire il tetto in maniera sicura senza troppe attese: tutti d'accordo tranne la Lega e Fratelli d'Italia che si sono astenuti da questo provvedimento che darebbe almeno un segnale di speranza".
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori