https://www.iltredici.it/amp/index.html
venerdì, 29 marzo 2024 - ore 00:42
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Cronaca / Migranti: Prefettura, Fvg non necessita di navi quarantena

Migranti: Prefettura, Fvg non necessita di navi quarantena

'Per ora situazione fronteggiata con strutture territorio'

Migranti: Prefettura, Fvg non necessita di navi quarantena
Al momento in Friuli Venezia Giulia "non sussiste l'esigenza di avvalersi di navi per far fronte alla situazione migratoria".
Lo precisa in una nota la Prefettura di Trieste, "in relazione al nuovo bando per la formazione di un elenco di navi a quale eventualmente ricorrere, ove sorga la necessità, per l'assistenza e la sorveglianza sanitaria dei migranti soccorsi in mare o giunti sul territorio nazionale a seguito di sbarchi autonomi o attraverso frontiere terrestri".
La Prefettura ricorda che durante l'incontro di martedì a Trieste con il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, "gli stessi Prefetti del territorio hanno rappresentato al Ministro che l'attuale situazione può essere fronteggiata con le strutture presenti e con quelle che, si auspica, anche nel breve periodo potranno essere impiegate".
L'avviso, puntualizza la nota, "riguarda solo la formazione di un elenco che non vincola la stazione appaltante ed è finalizzato solo alla raccolta delle adesioni degli operatori economici interessati".
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori