https://www.iltredici.it/amp/index.html
martedì, 19 marzo 2024 - ore 08:26
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Economia / Fase 2: Fiavet, domani riaprono le agenzie di viaggio

Fase 2: Fiavet, domani riaprono le agenzie di viaggio

Jelinic, rischiamo di perdere 7 mld fondi europei se non spesi

Fase 2: Fiavet, domani riaprono le agenzie di viaggio
"Ci sono ben 7 miliardi di euro già disponibili dai Fondi strutturali europei che potrebbero essere investiti in turismo. Rischiamo di restituirli all'Europa qualora le Regioni non dovessero spenderli. Parliamo di fondi che sono già disponibili". A sottolinearlo è Ivana Jelinic, presidente nazionale di Fiavet, la Federazione italiana agenzie di viaggio ed imprese turistiche, alla vigilia della riapertura delle agenzie prevista per domani.
"Con la flessibilità introdotta dalla Commissione Europea a causa del Covid-19 - ricorda Jelinic in una nota - sono già state derogate due importanti norme: gli aiuti de minimis a 200.000 euro, ovvero non c'è più il limite di concedere aiuti sotto i 200.000 euro e l'uso esclusivo per le regioni del Sud.
Inoltre abbiamo sollecitato il coverno nell'uso di strumenti europei: il Recovery Plan, la cui approvazione è prevista per fine maggio e che anche su iniziativa della presidenza croata potrebbe in buona misura essere concentrata sul settore turismo, così come il Piano de prestiti Bei. Si tratta di prestiti pari a 248 miliardi di euro che hanno un lungo tasso di rimborso e potrebbero essere utilizzati per il turismo".
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori