https://www.iltredici.it/amp/index.html
sabato, 20 aprile 2024 - ore 05:05
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Economia / Turismo: Italianway dopo Milano lancia progetto per Fvg

Turismo: Italianway dopo Milano lancia progetto per Fvg

Start up mira a turn over di 4mln in 5 anni

Turismo: Italianway dopo Milano lancia progetto per Fvg
Attrarre, nei prossimi cinque anni, nelle Top destination già note ma anche nei borghi e nei centri meno conosciuti del Fvg, circa 160mila viaggiatori "affluent", ovvero con una capacità di spesa medio alta e desiderosi di vivere un'esperienza di soggiorno all'italiana, a vantaggio dei proprietari che vogliano mettere a reddito la seconda casa inutilizzata. E' il progetto di Italianway, start up innovativa del settore turismo- hospitality che punta sul Fvg dopo aver chiuso il 2019 con un consuntivo di 15 milioni euro e un portafoglio di oltre 1000 immobili in tutta Italia, ed aver lanciato quasi 50 destinazioni in tutta Italia. Il progetto punta a realizzare complessivamente un turn over di 4 milioni euro in 5 anni intercettando 160mila viaggiatori per 150mila notti prenotate.
L'azienda, che conta su un Team di 100 plurilaureati under 30 e si è dotata dell'unica piattaforma digitale multicanale sviluppata internamente per gestire i processi del 'vacation rental' in maniera virtuosa e legale, si è affermata a Milano come primo operatore per numero di immobili gestiti (oltre 500), ed ora esporta il modello in tutta Italia.
Davide Scarantino e Marco Celani, rispettivamente Founder e AD di Italianway, sottolineano che in particolare "il tema della legalità è prioritario a garanzia" delle parti: "ci facciamo carico noi di tutti gli adempimenti fiscali e normativi previsti dalla legge per chi affitta ai turisti così come di raccogliere e versare la cedolare secca allo Stato: il nostro è un business legale e trasparente, che crea occupazione e valorizza un patrimonio immobiliare esistente". Italianway si propone di "attrarre, in maniera continuativa durante tutto l'anno, turisti di fascia medio alta da ogni parte del mondo, con tassi di riempimento invidiabili e ricadute sulle economie locali".
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori