https://www.iltredici.it/amp/index.html
venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10:28
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Eventi / Polinote Muisc Room, Pordenone con Federico Malaman

Polinote Muisc Room, Pordenone con Federico Malaman

Marko Čepak Maki, lunedì 9 dicembre

Polinote Muisc Room, Pordenone    con Federico Malaman

Prosegue in Vicolo Chiuso a Pordenone il programma di Polinote Music Room, ideato dalla cooperativa Polinote, per creare un nuovo modo di vivere assieme la musica. Protaginisti degli ultimi appunamenti, che chiuderanno n bellezza un programma molto apprezzato, che ha attirato persone anche da fuori regione saranno Federico Malaman, che domenica 8 dicembre alle 15 condurrà il laboratorio “Missione band dalla sala prove al palco”, durante il quale condurrà una analisi del repertorio moderno e delle tecniche per suonare insieme con tutti gli step per diventare un vero professionista ( seguirà alle 21 nella taverna di Taverna di Mr O, la cena con l’artista e la Jam session aperta a tutti) e con Marko Čepak Maki, che lunedì 9 dicembre alle 21 condurrà un approfondimento sulla musica dei Balcani e il punto d’incontro con la musica improvvisata.
Bassista, contrabbassista e arrangiatore Federico Malaman, giovanissimo, ha iniziato a lavorare come bassista e arrangiatore in importanti programmi televisivi italiani RAI con la Big Band di Paolo Belli: "Ballando con le stelle", “Telethon”,” Torno Sabato”. Successivamente, ha accompagnato in tour artisti italiani acclamati come Mario Biondi, Elio e le Storie Tese, Antonella Ruggiero, Paolo Belli. Forte di una straordinaria versatilità̀, Malaman è riuscito ad affermarsi come session man apprezzato e richiesto. Allo stesso tempo, ha guadagnato autorevolezza come virtuoso di riferimento del basso elettrico nella più̀ attuale scena jazz- fusion-progressive internazionale. Musicista creativo e instancabile, Malaman si divide tra dischi e studio di registrazione, Festival e rassegne e internazionali, programmi TV e fiere internazionali di musica. Assolutamente di rilievo la sua popolarità̀ di Federico sul web: dove, come didatta è  una vera star, Nel suo viaggio musicale Federico ha avuto l'onore di suonare, tra i tanti, con George Benson, Solomon Burke, Wilson Pickett, Zucchero, Lucio Dalla, Ron, Renato Zero, Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Giorgia, Gianna Nannini, Fabio Concato, Billy F. Gibbons (ZZ Top), Stefano Bollani, Paolo Fresu, Stef Burns, Andrea Braido, Ada Rovatti.
Marko Čepak Maki, diplomato in jazz al conservatorio G.Tartini a Trieste, suona e collabora nei vari progetti con vari musicisti importanti nella scena jazz Slovena, Italiana e Croata e Austriaca. Con la Bigband Gverillaz nel 2018 vince il primo premio ad Amsterdam come la migliore Bigband Europea. Con il gruppo Sloveno Swingatan e gruppo Italiano Gadjo Rom Collective suona Gipsy jazz. Collabora con Giovanni Maier, Ragtime Jazz band di Trieste, Dario Carnovale, BigBand della RTV Slovena, John Stowell, Nelson Veras.

0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori