https://www.iltredici.it/amp/index.html
venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08:24
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Politica / Regione: ddl Semplifica Fvg al vaglio I Commissione il 21/1

Regione: ddl Semplifica Fvg al vaglio I Commissione il 21/1

Regione: ddl Semplifica Fvg al vaglio I Commissione il 21/1
Arriva in I Commissione consiliare il ddl Semplifica Fvg 2020. La seduta per la sua discussione è stata fissata per martedì alle 10.
I lavori in Consiglio regionale cominceranno lunedì alle 14.30 con la convocazione della IV Commissione la quale come primo punto eleggerà il nuovo presidente dopo che il vice, Lorenzo Tosolini della Lega, ha retto le redini dell'organismo consiliare al posto del forzista Piero Camber, decaduto dall'incarico. A seguire, il programma prevede tre risposte della Giunta ad altrettante interrogazioni di Mariagrazia Santoro (Pd) sui tempi di realizzazione di una rotatoria a Campoformido e di Nicola Conficoni (Pd) sullo stato dei lavori del Piano di miglioramento della qualità dell'aria e sui tempi di realizzo della ciclovia del Livenza. Infine, sarà esaminato il ddl 78 inerente la realizzazione di nuovi locali da parte della questura di Trieste.
Martedì la I Commissione si ritroverà per esprimere un parere su alcune modifiche del Regolamento di organizzazione dell'amministrazione regionale e degli enti regionali e poi passerà a esaminare il ddl 79 'Semplifica Fvg 2020', volto a istituire nell'ordinamento regionale il Comitato permanente alla semplificazione e atteso in Aula a fine mese. Sempre martedì alle 14.30 la II Commissione entrerà nel merito della pdl 64 sulla promozione dei servizi educativi nell'agricoltura sociale, presentata dal Gruppo della Lega. Il testo sarà approfondito attraverso audizioni, organizzate con i soggetti maggiormente portatori di interesse.
Il presidente del Consiglio, Piero Mauro Zanin, ha convocato per mercoledì mattina la riunione dei capigruppo per definire la programmazione dei lavori d'Aula.
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori