https://www.iltredici.it/amp/index.html
martedì, 19 marzo 2024 - ore 10:25
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Sport / Calcio:'ripartenza un successo',politica promuove Bundesliga

Calcio:'ripartenza un successo',politica promuove Bundesliga

Il presidente della Baviera Soeder: 'meglio del previsto'

 Calcio:'ripartenza un successo',politica promuove Bundesliga

"L'esperimento e' stato un successo": la Bundesliga è ricominciare, il mondo guarda alla Germania per credere che ripartire in sicurezza si possa, e la politica tedesca promuove il calcio. Sono stati Markus Soeder, presidente della Baviera, e il suo omologo alla guida della Renania, Armin Laschet, ad applaudire il rientro in campo dei calciatori.
    Ospiti della trasmissione sportiva "Doppelpass", su Sport1, in particolare Soeder, alla guida del Land più colpito dal coronavirus, ha sottolineato come "stiamo inviando un chiaro segnale di come si possa ripartire: devo dire che la Bundesliga si era preparata molto bene, e la ripartenza è andata molto meglio del previsto.
    "Ne è valsa la pena - il parere di Laschet- questo è esattamente quel cauto passo verso una normalità responsabile che tutti noi desideriamo. C'è da essere anche soddisfatti del comportamento dei tifosi, le temute folle di spettatori fuori dagli stadi non si sono materializzate". Tutti gli osservatori sottolineano come i giocatori in campo, a cominciare da Haaland e dal suo Borussia Dortmund vittorioso con 4 gol nel derby con lo Schalke, abbiano rispettato l'indicazione di non festeggiare con abbracci, tranne un caso di 'bacio' sulla guancia in Hertha-Hoffenheim.
    Gesti del genere sono sconsigliati, ma non sanzionabili.
    "Siamo sicuri - ha aggiunto Soeder - che la Lega avrà l'intelligenza di correggere anche questo: i calciatori sono un esempio su larga scala". Oggi la giornata del campionato tedesco si completa con altre due partite: Colonia-Mainz e Union Berlino-Bayern Monaco. 

0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori