https://www.iltredici.it/amp/index.html
venerdì, 01 novembre 2024 - ore 09:26
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Cronaca / Condannato per guida sotto effetto alcol,arrestato a casello

Condannato per guida sotto effetto alcol,arrestato a casello

Durante controlli Polstrada Udine. Verifiche su 631 veicoli

Condannato per guida sotto effetto alcol,arrestato a casello
Un cittadino bulgaro è stato arrestato dalla Polizia stradale di Udine dopo essere stato fermato al casello autostradale di Porpetto (Udine) durante uno dei servizi di controllo intensificati disposti dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell'Interno dal 16 al 22 dicembre. Nei suoi confronti pendeva un rintraccio per esecuzione di provvedimento di carcerazione emesso a gennaio di quest'anno per guida sotto l'effetto di alcol, condannato alla pena residua della reclusione di giorni 14 oltre al pagamento della pena pecuniaria di 1.400 euro.
Negli stessi giorni la Polizia stradale di Udine ha controllato 631 veicoli, applicando 378 infrazioni con 766 punti decurtati, e ritirato 5 patenti e 4 carte di circolazione. In totale sono state contestate 92 violazioni per eccesso di velocità, fra cui un conducente sorpreso a circolare superando il limite di ben 61 km/h, 18 violazioni per velocità pericolosa, 14 per il mancato uso delle cinture di sicurezza e 12 per l'uso del telefonino alla guida. Sono stati rilevati 21 incidenti stradali di cui 6 con feriti.
Considerato l'avvicinarsi delle feste e con i rischi collegati alle precipitazioni nevose in montagna possibili nel periodo, la Polizia stradale suggerisce anche agli automobilisti di adottare condotte di guida sicura e di informarsi sulle condizioni di traffico e viabilità utilizzando degli appositi servizi come il 1518 CCISS viaggiare informati, il televideo Rai alla pagina 640 e ascoltando i notiziari onda verde su radio Rai.
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori