Turismo: PromoTurismoFvg, in un anno formate 3mila persone
Per 2020 si punta su digitale per migliorare accoglienza
16 gennaio 2020
Formazione no stop su dieci mercati turistici, preparazione al marketing per il turismo congressuale e promozione del territorio attraverso le nuove tecnologie. Sono oltre 3mila le persone che nel 2019 sono state formate grazie all'attività promossa da PromoTurismoFvg. In tutto 400 ore di formazione in cento giornate e 300 operatori turistici regionali coinvolti con un obiettivo: quello di migliorare l'accoglienza e l'ospitalità dei turisti. Per la prima volta, si legge in una nota, nel corso dei 12 mesi, operatori esterni e addetti all'accoglienza turistica di tutto il territorio regionale hanno preso parte a corsi di formazione su dieci mercati. Per il 2020, l'ente ha scelto di puntare sullo sviluppo degli strumenti digitali per migliorare il servizio agli ospiti: dal progetto degli Ambassador che è stato presentato al Buy Tourism Online a Firenze - al quale PromoTurismoFVG parteciperà anche a febbraio di quest'anno illustrando l'evoluzione del progetto - ai corsi per come creare con facilità i video applicati alla promozione del territorio attraverso chi lo abita, accanto alla formazione su web e social media su chatbot, social selling e influencer.