https://www.iltredici.it/amp/index.html
lunedì, 23 dicembre 2024 - ore 01:05
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Sport / Disabili: atleta Terni tenterà record apnea dinamica

Disabili: atleta Terni tenterà record apnea dinamica

Disabili: atleta Terni tenterà record apnea dinamica

Lo farà a campionato italiano nuoto pinnato in Friuli

Un record mondiale oltre la disabilità, al limite delle proprie possibilità fisiche: è quello che tenterà di conquistare domenica Fabrizio Pagani, cinquantunenne di Terni, nella specialità dell'apnea dinamica indoor per diversamente abili. Lo farà in occasione del Campionato italiano Fipsas di nuoto pinnato Difir ed apnea, organizzato a San Vito al Tagliamento (Pordenone).
Pagani - che in vista dell'impegnativa prova si è preparato con lo staff dell'Asd Zer0Limite, fondata da lui stesso, e con l'allenatore federale Daniele Capezzali - dovrà compiere la massima distanza in immersione, trattenendo il respiro e senza l'utilizzo di pinne. Una nuova sfida per uno sportivo di lungo corso, che non si è arreso ad una condizione che, dopo un incidente stradale in moto, ha rischiato di fermare le sue passioni.
"Ringrazio per il dono di poter vivere il cambiamento forzato che la vita mi ha imposto con prepotenza - spiega in una nota diffusa dal Cesvol di Terni -, un passaggio positivo sotto molti aspetti, che mi ha reso una persona migliore e mi ha permesso di raggiungere traguardi che non avrei mai immaginato".
Appassionato di sport da combattimento e di motori, con un lavoro da operatore tecnico subacqueo, Pagani vuole dimostrare "che si può andare oltre il vittimismo ed i pregiudizi, e che bisogna credere in se stessi, sempre".
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori