Tra poco più di tre mesi, il 29 marzo 2020, si correrà l’8^ edizione dell’Unesco Cities Marathon, l’unica maratona al mondo che collega tre siti appartenenti al Patrimonio Mondiale dell’Unesco: Cividale del Friuli, antica capitale longobarda, Palmanova, la celebre “città stellata”, e Aquileia, centro dalle importanti vestigia romane.
Le iscrizioni sono già aperte. Vai nel sito www.unescocitiesmarathon.it e prenota subito il tuo pettorale.
Se ti iscriverai entro il 31 dicembre 2019 è prevista una quota scontata: 30 euro per la maratona e 20 per la Iulia Augusta Half Marathon. L’iscrizione a Unesco in Rosa costerà invece 15 euro sino al giorno dell’evento. Ricordati che sono anche previste quote agevolate d’iscrizione per gruppi e associazioni.
L’Unesco Cities Marathon – La Maratona delle Città dell’Unesco, anche il prossimo anno, non sarà soltanto la classica gara sulla distanza regina dei 42,195 chilometri.
Sulle strade della storia, ti aspettano anche la Iulia Augusta Half Marathon, la corsa sui classici 21,097 km – aperta anche agli appassionati del Nordic Walking - con partenza da Palmanova, e il ritorno dell’Unesco in Rosa, corsa e camminata interamente dedicata alla donne con start da Cervignano del Friuli.
Unesco Cities Marathon – La Maratona delle Città dell’Unesco sarà inoltre Roller Marathon, il Trysport, una gara promozionale che abbinerà bici e corsa, e la prova degli Special Olympics. Traguardo, per tutti, nella splendida Piazza Capitolo ad Aquileia. Dove la corsa incontra la storia.