https://www.iltredici.it/amp/index.html
giovedì, 21 novembre 2024 - ore 13:04
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Cronaca / 'Pubblicizzavano' droga tra ragazzi e spacciavano, arrestati

'Pubblicizzavano' droga tra ragazzi e spacciavano, arrestati

Si rifornivano da Slovenia. Operazione Carabinieri in Friuli

'Pubblicizzavano' droga tra ragazzi e spacciavano, arrestati
Tre giovani tra i 22 e i 23 anni originari della provincia di Udine e un uomo di 43 anni, di nazionalità slovena, sono stati arrestati nell'ambito di un'operazione dei Carabinieri della Compagnia di Cividale del Friuli (Udine) volta allo smantellamento di una rete di spaccio di sostanze stupefacenti. Altre cinque persone risultano indagate.
Secondo la ricostruzione dei militari dell'Arma, il gruppo aveva come canale principale di rifornimento la Slovenia e spacciava la droga nel territorio di Udine, anche tra giovanissimi. Aveva inoltre realizzato un video 'promozionale' da diffondere tra i ragazzi.
L'operazione denominata 'Sly' è iniziata nel febbraio 2018 a seguito di un controllo da parte di un pattuglia dell'aliquota radiomobile della Compagnia durante il quale era stata sequestrata una piccola quantità di marijuana e hashish. Si stima che il giro d'affari valesse diverse migliaia di euro.
I Carabinieri hanno sequestrato circa 3 kg di stupefacente tra marijuana, MDMA, cocaina, lsd; bilancini di precisione, oltre ad altro materiale per la suddivisione e il confezionamento delle dosi, e contante per oltre 50 mila euro.
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori