https://www.iltredici.it/amp/index.html
giovedì, 16 maggio 2024 - ore 23:58
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Cronaca / Lunedì italiani a casa, Cina ammette ritardi

Lunedì italiani a casa, Cina ammette ritardi

Lunedì italiani a casa, Cina ammette ritardi
Il ministro degli Esteri Di Maio ha annunciato che nella mattina di lunedì atterrerà a Pratica di Mare il volo militare con circa 70 degli 80 italiani che sono a Wuhan. Alcuni hanno scelto di restare per non allontanarsi dai familiari. Saranno portati in una struttura militare dove sarà avviato il protocollo sanitario. Tra loro, ha precisato Di Maio, ad ora non ci sono casi di contagio. Per gestire l'emergenza è prevista la creazione di una Unità Operativa speciale.
In mattinata il Consiglio dei ministri ha dichiarato lo stato d'emergenza di sei mesi per il rischio sanitario connesso al coronavirus e ha stanziato 5 milioni di euro. Il capo della Protezione civile Angelo Borrelli ha convocato nel pomeriggio il Comitato operativo. Decretato lo stop ai voli da e per la Cina mentre i porti resteranno aperti applicando i protocolli legati allo stato d'emergenza che prevedono un rafforzamento nei controlli.
IL VIRUS, COSA SAPPIAMO - "Il Centro europeo ha pubblicato nuove stime confermando che la trasmissione è possibile solo quando si hanno sintomi". Lo ha affermato Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dell'ospedale Spallanzani di Roma. "Se i casi importanti, quelli positivi, sono identificati in stato precoce c'è un rischio da basso a molto basso", ha aggiunto Ippolito. La Commissione europea ha destinato dieci milioni di euro del bilancio dell'Unione per la ricerca sul coronavirus.
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori