https://www.iltredici.it/amp/index.html
lunedì, 25 novembre 2024 - ore 04:02
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Cronaca / Sicurezza: polizia ferroviaria arresta 6 persone nel weekend

Sicurezza: polizia ferroviaria arresta 6 persone nel weekend

Oltre 13 mila identificati, 82 indagati

Sicurezza: polizia ferroviaria arresta 6 persone nel weekend
13.138 persone controllate, tra queste 6 arrestate e 82 indagate: questo il bilancio dei controlli effettuati nel fine settimana dalla Polizia Ferroviaria. 1.512 pattuglie in stazione e 385 bordo treno; 818 convogli ferroviari scortati. 101 i servizi antiborseggio in abiti civili per contrastare i furti in danno dei viaggiatori.
In particolare, la Polizia Ferroviaria di Ventimiglia ha tratto in arresto un cittadino della Lettonia, senza fissa dimora, colpito da un mandato di cattura europeo dalla Germania dovendo espiare 15 anni di reclusione per violenza sessuale e lesioni volontarie, mentre ha rintracciato una ragazza di 16 anni, in stato di gravidanza, che insieme al suo fidanzato, tunisino maggiorenne e con numerosi precedenti penali, si stavano dirigendo in Francia a bordo di un treno. La giovane, dopo aver sottratto ai propri genitori la somma di 4.400 euro, oro e gioielli, ha tentato la fuga con il ragazzo, ma grazie alla sinergia tra il Compartimento Polfer di Milano e quello della Liguria, sono stati rintracciati. La minorenne è stata riaffidata ai genitori ed il tunisino è stato denunciato per sottrazione di minore e furto.
A Milano, un cittadino italiano è stato arrestato a bordo del treno Varese- Treviglio per aver aggredito gli Operatori della Polfer e perché trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 15 cm. L'uomo, fermato a bordo treno senza regolare titolo di viaggio, alla richiesta di regolarizzare la sua posizione sul convoglio si è rifiutato, aggredendo gli Operatori. Bloccato, addosso allo stesso è stata rinvenuta l'arma che veniva sottoposta a sequestro. Sempre a Milano la Polfer ha arrestato un cittadino gambiano per furto aggravato. Lo stesso con abile destrezza, approfittando della confusione in stazione, ha infilato la mano nella borsa di una viaggiatrice sfilandole il cellulare. Immediatamente bloccato dagli Operatori è stato arrestato e il maltolto è stato riconsegnato alla vittima
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori