https://www.iltredici.it/amp/index.html
lunedì, 26 febbraio 2024 - ore 07:47
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Economia / Imprese: Friulia investe 4,8 milioni in Valcucine

Imprese: Friulia investe 4,8 milioni in Valcucine

Per sostenere crescita e internazionalizzazione

Imprese: Friulia investe 4,8 milioni in Valcucine
La finanziaria regionale Friulia ha investito 4,8 milioni di euro in Valcucine, azienda pordenonese di design di alto di gamma che progetta, produce e commercializza cucine, living e arredo bagno. L'investimento complessivo, che serve a sostenere la crescita e l'internazionalizzazione, è suddiviso in un aumento di capitale del valore di 2 milioni e in un finanziamento di 2,8 milioni.
A suggellare l'accordo una visita, stamani, nella sede di Valcucine, a Pordenone, del presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga e dalla presidente di Friulia, Federica Seganti. Accompagnati dal presidente della holding ItalianCreationGroup, Giovanni Perissinotto, hanno potuto visitare gli innovativi e funzionali impianti di produzione, alimentati a energia solare.
Valcucine è presente con 50 negozi monomarca e più di 300 showroom in Europa, Stati Uniti, Medio Oriente, Asia, India e Sud Africa. Il fatturato totale dell'azienda si è attestato nel 2018 su un valore di circa 33 milioni. Il Business Plan 2019-2022 prevede investimenti complessivi nell'ordine di 6 milioni di euro, destinati principalmente all'acquisto di nuovi macchinari in grado di rendere la produzione più flessibile e dinamica, nel rispetto assoluto dell'ambiente – tema da sempre centrale nella filosofia dell'azienda. Il piano prevede ulteriori interventi volti all'implementazione di nuovi software gestionali volti ad ottimizzare tutti i processi, da quelli industriali a quelli commerciali.
"L'ingresso di Friulia nel capitale sociale di Valcucine, a cui si associa il finanziamento di un progetto di crescita dell'azienda pordenonese – ha dichiarato Fedriga - è la dimostrazione dell'attenzione che la Regione, attraverso i suoi strumenti, fornisce alle eccellenze del nostro territorio, in modo particolare a coloro che investono in innovazione e sviluppo sostenibile".
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori