https://www.iltredici.it/amp/index.html
venerdì, 19 aprile 2024 - ore 06:19
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Economia / Porto Vecchio: al via linea bus a Trieste, collegherà centro

Porto Vecchio: al via linea bus a Trieste, collegherà centro

Porto Vecchio: al via linea bus a Trieste, collegherà centro
Una nuova linea di trasporto urbano, che collegherà il centro città con il Porto Vecchio, è stata inaugurata oggi. La linea 81, gestita da Trieste Trasporti, garantirà corse quotidiane da piazza della Borsa.
"La linea anticipa i grandi lavori in vista di Esof2020 - ha affermato l'assessore alla Cultura di Trieste, Giorgio Rossi - ed è nata per far conoscere la grande trasformazione che si sta attuando in Porto Vecchio, dal Centro Congressi alla nuova rotatoria, dall'Immaginario Scientifico a una parte del Museo del Mare, oltre allo spostamento del Magazzino 18. Sarà una splendida realtà di grande impatto turistico ed economico".
"Stiamo lavorando sul chilometraggio cittadino affinché a partire da maggio, allo scadere del contratto, questa linea sia usufruibile appieno anche dai cittadini nel percorso casa-lavoro grazie agli introiti della tassa di soggiorno", ha aggiunto l'assessore all'Urbanistica, Luisa Polli.
Per il presidente di Trieste Trasporti, Pier Giorgio Luccarini, questo "è un ulteriore segnale per Trieste che sta promuovendo a pieno regime il suo grande rilancio con numerose iniziative frutto di strette e proficue collaborazioni fra enti e istituzioni del nostro territorio".
In via provvisoria - spiega il Comune - l'81, che partirà ogni 40 minuti, dalle 10.25 da piazza della Borsa con ultima corsa alle 17.05 (alle 17.25 dal Porto Vecchio), effettuerà fermate in via Filzi, viale Miramare, al Magazzino 26 e ritorno in viale Miramare, piazza Duca degli Abruzzi e piazza della Borsa.
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori