https://www.iltredici.it/amp/index.html
venerdì, 27 dicembre 2024 - ore 11:08
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Eventi / TIRAMISÙ WORLD CUP JUNIOR LA SFIDA DEI GIOVANISSIMI “CHEF”

TIRAMISÙ WORLD CUP JUNIOR LA SFIDA DEI GIOVANISSIMI “CHEF”

Sabato 14 dicembre le selezioni all’Istituto “Lepido Rocco” di Lancenigo (Villorba); domenica 15 dicembre, fase finale a Villa De Reali a Dosson (Casier)

TIRAMISÙ WORLD CUP JUNIOR LA SFIDA DEI GIOVANISSIMI “CHEF”

Torna la “sfida più golosa dell’anno” riservata ai giovanissimi “chef” fra gli 8 e i 13 anni di età. Accompagnati da un adulto (anche in questo caso, rigorosamente non-professionista del settore) i piccoli concorrenti si cimenteranno nella preparazione del Tiramisù: come per gli adulti, potranno scegliere se competere nella ricetta originale del dessert oppure in quella creativa.
Chi riceverà il testimone di Campione del Mondo Junior da Riccardo Landonio di Cerro Maggiore (Milano), che aveva trionfato lo scorso anno per la ricetta creativa? E chi avrà invece il titolo di Marco Bertolo di Cappella Maggiore (Treviso), Campione 2018 per la ricetta originale?
L'appuntamento è per il fine settimana di metà dicembre, con le selezioni di sabato 14 dicembre presso l’Istituto professionale “Lepido Rocco” di Lancenigo (Villorba). Nelle due manche di gara, alle 14,00 per la ricetta originale e alle 16,00 per la ricetta creativa, i giovani concorrenti avranno a disposizione due ore di tempo per realizzare il loro “Tiramisù più buono del mondo”.
Dopo le selezioni, i migliori approderanno alle semifinali che si terranno la mattina di domenica 15 dicembre all'interno di Villa De Reali di Canossa a Dosson di Casier. Nelle stesse stanze si terranno poi le finali che decreteranno i Campioni della Tiramisù World Cup Junior.
«La villa è un luogo che affascina con i suoi saloni di metà 800 e il suggestivo ampio giardino all’inglese. L’occasione è quella di divertirsi con la gara e visitare questa affascinante location - dice l’assessore alla Cultura e alle Attività Produttive, Roberta Panzarin - . Il Comune di Casier è lieto di dare il patrocinio all’evento e si rende partner organizzativo attraverso la fornitura di attrezzature. Siamo molto orgogliosi di ospitare questa bellissima gara che coinvolge le famiglie attorno al dolce più tipico del nostro territorio. Da oggi Casier si fa vetrina nel mondo, non più solo del rinomato Radicchio Rosso di Treviso, ma anche del golosissimo Tiramisù. L’abbinamento è perfetto!».
La giuria di quest'anno vedrà armarsi di cucchiaino i vincitori delle prime tre edizioni della TWC: oltre a loro, altri volti noti della rassegna che verranno svelati nelle prossime settimane.

0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori