https://www.iltredici.it/amp/index.html
venerdì, 19 aprile 2024 - ore 22:45
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Politica / Anci, impegno governo su lavori finanziati da fondo 500 mln In Stato Città proposto slittamento inizio a fine ottobre

Anci, impegno governo su lavori finanziati da fondo 500 mln In Stato Città proposto slittamento inizio a fine ottobre

In Stato Città proposto slittamento inizio a fine ottobre

Anci, impegno governo su lavori finanziati da fondo 500 mln  In Stato Città proposto slittamento inizio a fine ottobre
L'impegno dei Ministeri dell'Interno e dell'Economia a prendere in considerazione il rinvio alla fine di ottobre del termine per avviare i lavori finanziati dal fondo di 500 ml che la legge di bilancio 2020 (commi 29-37) ha stanziato per interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile. E' quanto ha ottenuto l'Anci nel corso della Conferenza Stato - Città che si è svolta al Viminale.
Il risultato dà seguito all'azione svolta dall'Anci che aveva perorato, già in fase di conversione del dl Semplificazioni, una proroga del termine inizialmente fissato al 15 settembre facendo leva sulle problematiche connesse all'emergenza Covid-19 e sulle numerose segnalazioni pervenute dai Comuni interessati. Il mancato rispetto del termine per dare avvio ai lavori avrebbe infatti comportato la revoca delle risorse già assegnate dal Ministero dell'interno per gli interventi programmati dalle singole amministrazioni comunali. Una conseguenza eccessiva venendo subito dopo una fase di grandi difficoltà organizzative e operative sia per i Comuni che per le imprese affidatarie delle opere.
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori