https://www.iltredici.it/amp/index.html
mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 03:31
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Politica / Antisemitismo: Grohmann, in Fvg episodi di odio crescente

Antisemitismo: Grohmann, in Fvg episodi di odio crescente

Antisemitismo: Grohmann, in Fvg episodi di odio crescente
Anche in Fvg "ci sono fenomeni di intolleranza" politica, religiosa ed etnica: "abbiamo visto danneggiamenti, sono comparse svastiche sui muri, sono stati presi di mira alcuni soggetti appartenenti alla comunità ebraica e da ultimo, proprio pochi giorni fa, c'è stata l'effrazione di un vetro della sinagoga di Trieste. Sono tutti episodi per il momento molto modesti, che però danno il senso di quello che è un odio crescente sul quale purtroppo la politica è assente. Ed è un problema che riguarda tutta l'Europa e non solamente noi".
Lo ha detto il procuratore generale della Corte d'Appello di Trieste, Dario Grohmann, a margine dell'inaugurazione dell'anno giudiziario.
"Fortunatamente - ha affermato nel corso del suo intervento - in questa regione risulta fortemente consolidata la pacifica convivenza di genti di etnie diverse e gli stretti rapporti di amicizia e fratellanza tra i diversi credi religiosi, da secoli presenti sul territorio, fanno del Fvg e Trieste in particolare un fulgido esempio da seguire e imitare".
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori