https://www.iltredici.it/amp/index.html
sabato, 20 aprile 2024 - ore 16:19
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Politica / Ferriera: Regione incontra No Smog, presto stop area a caldo

Ferriera: Regione incontra No Smog, presto stop area a caldo

Ferriera: Regione incontra No Smog, presto stop area a caldo
Ripercorrere i passaggi fondamentali dell'iter che porterà tra "poche settimane" alla chiusura dell'area a caldo della Ferriera di Servola.
Rassicurare la cittadinanza sugli aspetti legati alla sicurezza del processo. E, ancora, ribadire l'impegno dell'Amministrazione regionale a tenere informata la popolazione sulle procedure che verranno avviate nelle prossime settimane, a partire dallo stop all'altoforno. Sono i temi al centro dell'incontro avvenuto ieri tra l'assessore alla Difesa dell'ambiente del Fvg, Fabio Scoccimarro, e l'associazione "No Smog" in vista della chiusura dell'area a caldo dello stabilimento siderurgico.
Come sottolineato dalla Regione - riporta una nota - quello con l'associazione è sempre stato un rapporto improntato a rispetto e fiducia. Durante l'incontro sono stati mostrati ai componenti del sodalizio tutti i documenti ufficiali dei quasi due anni di percorso politico-amministrativo.
I passaggi fondamentali dell'iter, come spiegato dalla Regione, sono stati: il rispetto delle norme, l'incontro con i vertici del Gruppo Arvedi a Cremona e lo scambio di lettere ufficiali in cui la stessa società conveniva, per la prima volta con l'Amministrazione, sulla possibilità di avviare una riconversione del sito dell'area a caldo.
Per quanto riguarda la sicurezza, è stato ricordato che Regione e Prefettura hanno costituito, per quanto di competenza, dei gruppi di lavoro relativamente all'Autorizzazione integrata ambientale e alla direttiva Seveso.
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori