https://www.iltredici.it/amp/index.html
venerdì, 26 aprile 2024 - ore 01:11
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Politica / Giustizia: Dal Mas, modificare concorsi per carenze organici

Giustizia: Dal Mas, modificare concorsi per carenze organici

Giustizia: Dal Mas, modificare concorsi per carenze organici
"Prendiamo atto delle rassicurazioni del governo sulla dotazione organica del personale amministrativo in forza al distretto di Corte d'Appello di Trieste. Rispondendo alla mia interrogazione il sottosegretario alla Giustizia Andrea Giorgis ha ammesso di condividere le preoccupazioni evidenziate. Preoccupazioni relative al presente e al futuro, basate sul grido d'allarme lanciato dal Procuratore capo di Udine De Nicolo, che non vengono dissolte del tutto". Così il senatore FI Franco Dal Mas, firmatario di un'interrogazione sulla carenza di personale amministrativo alla Corte d'Appello di Trieste e in particolare alla Procura di Udine.
"Il sottosegretario ha sciorinato numeri tranquillizzanti sulla carta, rivendicando il piano di assunzioni avviato nel luglio 2019 per colmare le lacune di organico nazionale e locale. Restano il timore che turnover, frequenti richieste di trasferimento e interpelli al ministero per la deroga alle assegnazioni ordinarie rendano sempre più critica la situazione.
Occorre modificare i meccanismi di concorso, indicendoli su base distrettuale o al più di distretti limitrofi", conclude.
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori