https://www.iltredici.it/amp/index.html
sabato, 23 novembre 2024 - ore 18:35
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Politica / Tpl: Fedriga, confermate risorse per studenti in area urbana

Tpl: Fedriga, confermate risorse per studenti in area urbana

'Aggressioni a personale Saf segnali preoccupanti'

Tpl: Fedriga, confermate risorse per studenti in area urbana
"Il trasporto pubblico locale non è semplicemente un normale servizio ma uno dei diritti fondamentali dei cittadini e per questo l'amministrazione regionale ha molto investito in questo settore, garantendo ad esempio le risorse per abbattere la metà dei costi degli abbonamenti scolastici extraurbani: per il prossimo anno in legge di Stabilità è previsto l'ampliamento anche ai percorsi urbani". Lo ha assicurato il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga intervenendo oggi alla Festa di Natale organizzata dai vertici della Società Autoservizi Fvg spa - Saf per consegnare i riconoscimenti ai dipendenti con oltre 25 anni di anzianità nella sede di Udine.
Nel ricordare l'intervento della Regione sugli abbonamenti scolastici per un impegno complessivo di oltre 7 milioni nel 2019, con circa 14.300 abbonamenti emessi dalla sola Saf (per un impegno economico della Regione di oltre 3,2 milioni nel 2019), si legge in una nota, ha ribadito l'impegno dell'amministrazione per l'anno a venire con un ulteriore aumento di risorse.
"Quella dell'intermodalità - ha sottolineato Fedriga - è la grande sfida del futuro e l'attrattività di questa regione, che ha numeri e strutture di piccole dimensioni, si basa sulla qualità del servizio".
Fedriga, infine, ha voluto ricordare l'aggressione subita da da due controllori Saf in servizio sabato scorso a Martignacco, a opera di un venticinquenne, a poche settimane da un altro episodio simile. "Fatti gravi, anche se per fortuna senza conseguenze dal punto di vista medico per i controllori, sono segnali preoccupanti che non dobbiamo trascurare. Mi auguro che la magistratura intervenga in modo deciso per bloccare sul nascere atti di questo genere. Nel vivere civile e di comunità occorre - ha concluso Fedriga - rispetto".
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori