https://www.iltredici.it/amp/index.html
venerdì, 29 marzo 2024 - ore 15:02
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Politica / Vitalizi: De Carlo (M5S), in piazza contro ritorno privilegi

Vitalizi: De Carlo (M5S), in piazza contro ritorno privilegi

Vitalizi: De Carlo (M5S), in piazza contro ritorno privilegi
"Lo scorso anno abbiamo tagliato il numero dei parlamentari ed eliminato il vitalizio a chi, dopo un solo giorno in Parlamento, riceveva una pensione a vita da 2 mila euro al mese, a dispetto di chi lavora una vita per ricevere molto meno. Oggi migliaia di cittadini da tutta Italia sono scesi in piazza a Roma per ribadire mai più vitalizi". Lo afferma in una nota la deputata del M5s, Sabrina De Carlo.
"Quella di oggi - osserva - è una manifestazione necessaria, perché c'è chi dopo aver votato per tagliare le poltrone, vuole riportare tutto com'era prima, facendo spendere 300 milioni di euro ai cittadini con un referendum chiesto non dai cittadini, ma dagli stessi parlamentari che hanno il terrore di perdere la poltrona".
"Non posso che ringraziare cittadini e attivisti per essere qui così numerosi - osserva - a ribadire il proprio dissenso di fronte a questo assurdo tentativo di ripristinare un privilegio vergognoso da parte di chi vive di politica, passando da una poltrona all'altra". Il M5s, conclude, "è più vivo che mai, continua a portare avanti le battaglie storiche al fianco dei cittadini e oggi lo sta dimostrando a tutta l'Italia".
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori