https://www.iltredici.it/amp/index.html
domenica, 22 dicembre 2024 - ore 13:05
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Sport / Calcio: Gotti, perdere sarebbe stata una beffa ingiusta

Calcio: Gotti, perdere sarebbe stata una beffa ingiusta

Semplici "abbiamo buttato via tre punti, dispiace"

Calcio: Gotti, perdere sarebbe stata una beffa ingiusta
"Sarebbe stata una beffa atroce e ingiusta, particolarmente sanguinosa per il momento della partita che non ti dava nessuna possibilità di replica". Ha commentato così Luca Gotti il finale della partita tra Udinese e Spal, con il rigore fischiato dal direttore di gara che avrebbe potuto cambiare all'ultimo secondo un pareggio già scritto e costare ai bianconeri la sconfitta.
"Non ho cambiato idea e non rimpiangerò un finale di questo tipo. Ho perso qualche ora di vita", ha aggiunto, ribadendo l' intenzione di tornare a fare il secondo allenatore, all'
Udinese, già dalla prossima partita.
"L'
Udinese ha provato a vedere se riusciva a portarsi a casa i suoi punti, qualche occasione se l'è creata. La Spal ha fatto una partita equilibrata e coraggiosa", ha proseguito inquadrando ancora la gara che ha riconosciuto essere stata "bloccata, ma è normale fino a che non c'è un gol che cambia la partita. Oggi ci è mancato fare gol, ma ci siamo andati vicini 4-5 volte".
Gotti è poi tornato sul finale. "A Sema non ho detto nulla.
Lo sa lui per primo che ha fatto una stupidaggine, al 94', ma annebbiato dall'acido lattico" dopo un'ottima gara. "A Juan (Musso, ndr) ho chiesto se fosse il primo rigore che parava. Mi ha detto "no, forse è il primo che intuisco. Musso è un portiere destinato ai massimi livelli. Se ha scelto di parare adesso il primo rigore nella massima serie, ha scelto il momento migliore".
Ha riavvolto il nastro da quel rigore sbagliato nel finale da Petagna anche il tecnico della Spal Leonardo Semplici. "Ho abbracciato Petagna perché solo chi batte i rigori li può sbagliare. C'era la delusione di aver fatto un errore importante, che poteva portare la squadra al rientro in gruppo, in una posizione più consona - ha commentato - Petagna non aveva mai sbagliato un rigore. Come ha detto Gotti che per loro Musso ha scelto il momento migliore, per noi ha scelto il peggiore.
Abbiamo buttato via tre punti. Dispiace molto non averli portati a casa, anche se per quello visto fino a quel momento il pareggio poteva soddisfarci. Riuscire a fare questo tipo di partita non era semplice" ha dichiarato ancora il tecnico, convinto che solo "attraverso questo tipo di prestazioni e di voglia" la Spal possa tornare a un'altra posizione di classifica.
"Abbiamo passato una settimana difficile per stato d'animo e classifica, ma oggi ci siamo presentati nel migliore dei modi, cercando di ribattere colpo su colpo e facendo una partita di personalità. Ci deve dare consapevolezza e fiducia che possiamo lottare con questo piglio per ottenere risultati positivi", ha concluso.
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori