https://www.iltredici.it/amp/index.html
venerdì, 19 aprile 2024 - ore 04:43
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Sport / Sci: Coppa del Mondo, Tarvisio ospita allenamenti Azzurre

Sci: Coppa del Mondo, Tarvisio ospita allenamenti Azzurre

Sci: Coppa del Mondo, Tarvisio ospita allenamenti Azzurre
Ultimi allenamenti per la Nazionale femminile di sci alpino sulle piste di Tarvisio prima dell'appuntamento con la Coppa del Mondo di Kranjska Gora (Slovenia) in programma sabato 15 e domenica 16.
Le azzurre - riporta una nota della Regione - sono state salutate oggi nel comprensorio friulano dall'assessore del Fvg allo Sport, Tiziana Gibelli, oltre che dal vicepresidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, dai rappresentanti della Federazione italiana sci Fvg, dagli allievi della scuola sci e da PromoTurismoFvg, che ha messo a disposizione una delle piste a uso esclusivo delle atlete.
Per la Regione, si legge nella nota, si tratta di un'occasione per dimostrare la capacità di organizzazione degli eventi e dell'accoglienza turistica, oltre che un motivo di orgoglio nel contribuire alla preparazione atletica delle campionesse mondiali.
Gli allenamenti sono iniziati lunedì e si concluderanno venerdì quando le ragazze dello sci partiranno per la Slovenia con la speranza di conquistare qualche podio nelle gare di slalom e di gigante. Molte aspettative - prosegue la nota - si riversano su Federica Brignone, a cui mancano due podi per agganciare il primato nazionale di Debora Compagnoni (16 vittorie) e uno per raggiungere quello di Isolde Kostner (15).
Brignone - conclude la Regione - si è detta soddisfatta della preparazione raggiunta e delle condizioni trovate a Tarvisio, dove ha potuto testare i propri limiti. Soddisfatta anche la portabandiera regionale della squadra, la tarvisiana Lara Della Mea. Tra le atlete che si preparano a Tarvisio ci sono anche Marta Bassino, Karoline Pichler, Laura Pirovano, Vera Tschurtschenthaler, Marta Rossetti, Anita Gulli, Martina Peterlini, Irene Curtoni, Roberta Midali e Roberta Melesi.
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori