https://www.iltredici.it/amp/index.html
domenica, 22 dicembre 2024 - ore 13:42
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Sport / Sport: Gibelli, al via nuovo sistema per bando manifestazioni

Sport: Gibelli, al via nuovo sistema per bando manifestazioni

Sport: Gibelli, al via nuovo sistema per bando manifestazioni

Richieste da inoltrare in via telematica alla Regione entro 30/11

Nuova modalità informatica per l'accesso al sistema con il quale presentare la domanda e modulistica rivisitata al fine di facilitare alle associazioni e società sportive la compilazione delle richieste. Sono queste le principali novità presentate quest'oggi nel corso dell'infoday organizzato dalla Regione per illustrare le modalità di accesso ai contributi con i quali realizzare manifestazioni sportive.
Alla presenza dell'assessore regionale allo Sport Tiziana Gibelli, dei funzionari della Direzione centrale competente e di Insiel, sono state chiarite le linee guida alla quale attenersi nella compilazione delle richieste.
La prima novità, si legge in una nota, è data dalla modalità di accesso online per la presentazione della domanda che dovrà avvenire solo attraverso il nuovo sistema informatico che prevede l'utilizzo delle credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale) oppure il LoginFvg esclusivamente in modalità avanzata.
Destinatari dei contributi sono le associazioni e le società sportive senza finalità di lucro, i comitati regionali delle federazioni sportive e delle discipline sportive, il comitato regionale Coni, le articolazioni territoriali sovracomunali degli enti di promozione sportiva con sede operativa in Friuli Venezia Giulia, costituiti da almeno due anni dalla data di presentazione della domanda. Il tipo di manifestazioni per le quali possono essere presentate le domande sono quelle sportive agonistiche e amatoriali, anche a carattere transfrontaliero, che si svolgono in regione nell'arco temporale compreso tra il 1 gennaio 2020 e il 30 aprile 2021.
Le istanze riceveranno un punteggio sulla base di alcuni parametri oggettivi di valutazione, quali ad esempio la storicità dell'evento, la sua durata, la rilevanza della manifestazione, il numero degli atleti partecipanti, l'inserimento della manifestazione nel calendario federale, la sua rilevanza mediatica ed il livello degli atleti partecipanti.
La misura massima del contributo non può essere superiore al 100 per cento della spesa ammissibile, con un tetto massimo di 50 mila euro. Le richieste potranno essere inoltrate alla Regione entro le 12 del 30 novembre 2019.
Nel 2018, ricorda la nota, le richieste complessive sono state 389, di cui 269 sostenute con 2,7 milioni di euro. Per il 2019, le domande inoltrate alla Regione sono state 457 di cui 254 finanziate con 3,1 milioni di euro.
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori